comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
Toscana Media News
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 02 luglio 2020
corriere tv
Ragazzo scomparso ritrovato 8 anni dopo: il caso a «Chi l'ha visto»

Attualità mercoledì 27 maggio 2020 ore 17:15

Piccolo squalo in difficoltà sulla battigia -VIDEO

Il piccolo squalo in difficoltà a Capo Bianco
Foto di: Video su Facebook di Roberto Giglielmi

Un esemplare di verdesca con grande stupore dei bagnanti è arrivato fin sulla riva del mare della spiaggia di Capo Bianco all'isola d'Elba



PORTOFERRAIO — Un piccolo squalo, un esemplare di verdesca (Prionace glauca) nella giornata di ieri è arrivato fin sulla battigia della spiaggia di Capo Bianco, a Portoferraio, mostrando segni di difficoltà a riprendere il largo. Il piccolo squalo, delle dimensioni indicative inferiori ai due metri, è stato ripreso in un video postato su Facebook da Roberto Guglielmi. Successivamente lo squalo è riuscito a riprendere il largo. Si tratta di un tipo di squalo innocuo.

Il piccolo squalo mentre riprende il largo

Tuttavia il 19 Maggio scorso, sempre nella zona di Portoferraio, all'interno della darsena un piccolo squalo di circa 1,5 metri era stato avvistato in stato di evidente difficoltà e anche il quel caso era riuscito a prendere il largo (leggi qui l'articolo)

Ci chiediamo se si tratti dello stesso esemplare avvistato nei giorni scorsi e se sia possibile attivare un eventuale controllo da parte degli organi di competenza per verificarne le condizioni di salute.

Il video è visibile qua sotto.



Tag