comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
Toscana Media News
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 04 giugno 2020
corriere tv
3 giugno, le regole per spostarsi tra le Regioni

Attualità mercoledì 20 maggio 2020 ore 12:28

Piccolo squalo in difficoltà nella darsena

Il piccolo squalo sotto la banchina
Foto di: Antonello Marchese

Come spiega Antonello Marchese, guida ambientale e fotografo naturalistico, lo squalo aveva attaccato un amo alla mandibola ed era in difficoltà



PORTOFERRAIO — Un piccolo squalo sarebbe stato avvistato all'interno della zona portuale di Portoferraio. A segnalarlo è Antonello Marchese, guida ambientale e fotografo naturalistico.

"Nella sera di martedì 19 Maggio, verso le 20,30, un piccolo squalo, molto probabilmente una verdesca (Prionace glauca),delle dimensioni di poco più di un metro, è stata avvistato all’interno della Darsena Medicea di Portoferraio. L’animale - spiega infatti Marchese - è apparso in evidente difficoltà ai presenti sulla banchina, all’angolo tra Calata Buccari e Calata Matteotti: lo squalo dalla bella livrea blu-violacea ad analisi più attenta presentava infatti un amo attaccato alla mandibola con alcuni metri di filo di nylon. Dopo aver effettuato alcuni passaggi contro la banchina riconducibili forse alla perdita dell’orientamento o al tentativo di sganciarsi l’amo la verdesca si è allontanata verso il centro della Darsena".



Tag