Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità venerdì 19 luglio 2019 ore 10:41

Laky, cane da salvataggio all'Elba

Laky in spiaggia

Sulle spiagge di Porto Azzurro e Barbarossa il Golden Retriver assiste i bagnanti. La scuola Max toscana farà una dimostrazione di salvamento



PORTO AZZURRO — La scuola Max toscana, è nata 30 anni fa da  Angelo Goldoni, attuale presidente della scuola, il suo nome (Max) è dovuto dal suo Terranova, con il quale ha fatto i primi salvataggi avvenuti nella Sics.

Nella scuola Max Toscana si addestrano anche cani da ubbidienza e sono attive collaborazioni per progetti nelle scuole.

Ogni estate molte unità cinofile vengono impegnate in attività di pattugliamento sulle spiagge, in 30 anni di attività centinaia di vite sono state salvate grazie al loro intervento.

Da questa estate anche nel versante orientale dell’isola d’Elba,  a Porto Azzurro, è presente una unità cinofila che fa servizio alternato alla spiaggia di Barbarossa e di Reale con il cane di nome Laky, un Golden Retriever di anni tre che ha conseguito il brevetto di cane da salvataggio facendo regolare corso con la sua conduttrice Giulia Galletti presso la Scuola Max di Marina di Massa.

Domenica 28 Luglio alle ore 10,30 presso la spiaggia di Barbarossa a Porto Azzurro si terrà una dimostrazione con le unità cinofile di salvataggio della scuola Max, dando la possibilità a tutti gli spettatori di verificare quali sono le capacità, l’importanza e l’aiuto che tali unità cinofile possono dare ai bagnanti che frequentano le spiagge.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->