Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Cani martedì 25 luglio 2017 ore 11:05

Salvataggio in mare per il cane bagnino Richard

Richard si tuffa. Foto: Fabrizio Richard Zecca (Facebook)

L'unità cinofila della Sics riesce a recuperare illesa una bagnante in difficoltà al largo dell'Adriatico. La giovane si era spinta lontano dalla riva



CASALBORSETTI (RAVENNA) — La ragazza si era spinta troppo al largo e non riusciva a recuperare la riva. Agitata, impaurita, le sue grida d'aiuto hanno raggiunto la spiaggia di Casalborsetti, nel Ravennate, dove Fabrizio e Richard si sono immediatamente lanciati nei soccorsi, riuscendo a raggiungere la bagnante in difficoltà riportandola sana e salva sulla terraferma.

E' la cronaca dell'ultimo soccorso in mare che ha coinvolto una delle équipe di volontari a sei zampe della Scuola italiana cani da salvataggio (Sics), quella composta dal cane Richard e dal suo conduttore Fabrizio Zecca. Le unità si allenano appositamente per le operazioni di soccorso, e Richard è stato perfettamente all'altezza della situazione operando in piena sinergia con il suo umano.

Una volta al sicuro, la giovane è stata medicata sul posto e non si è reso necessario il ricovero in ospedale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->