Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Cani mercoledì 06 dicembre 2017 ore 15:29

Cucciolona precipita dal quarto piano e muore

Un cane di razza Amstaff come Kira

La cagnolona, Kira, non aveva ancora un anno. Non chiara la dinamica dei fatti, ma Lndc si dichiara pronta a dare battaglia



PORDENONE — Lanciata giù da qualcuno, saltata dal parapetto nel tentativo di sfuggire a una situazione di isolamento o vittima di una terribile disgrazia? Non sono ancora chiari i motivi che hanno portato la cucciolona di Amstaff di nome Kira, 11 mesi, a precipitare dal balcone della sua abitazione al quarto piano per morire poi dopo una tremenda agonia.

Passanti e residenti l'hanno raggiunta che era ancora viva, ma a nulla è servito l’arrivo sul posto di un’ambulanza veterinaria. "Il proprietario della cagnolona è irrintracciabile - scrive Lndc nella nota in cui racconta i fatti, accaduti a Pordenone - e non è ancora possibile capire se Kira sia stata buttata giù di proposito da qualcuno o se si sia lanciata nel tentativo disperato di sfuggire a una vita di isolamento e segregazione su quel balcone".

"Ogni giorno - commenta la presidente nazionale della Lega del cane Piera Rosati - sembra di assistere a un bollettino di guerra". "Le informazioni in nostro possesso sono ancora molto frammentate - aggiunge il legale e responsabile diritti degli animali di Lndc Michele Pezone - ma provvederemo a informarci meglio e capire come sono andate le cose. In ogni caso siamo pronti a sporgere le eventuali denunce per maltrattamento e uccisione di animale, se dovute".

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}