Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bazooka cinese
Bazooka cinese

Cani venerdì 21 luglio 2017 ore 13:08

Buttano il cane dal balcone lo lasciano a morire

Lo hanno trovato agonizzante i volontari della Lega nazionale per la difesa del cane. Non ha potuto essere salvato. Si procede con l'autopsia



SOMMA LOMBARDO (VARESE) — Un cane agonizzante, immobile, bocca e lingua divorati dalle larve: l'agghiacciante scoperta è stata fatta dai volontari della Lega nazionale per la difesa del cane (Lndc) in un parco di Somma Lombardo e a nulla è valso l'impegno immediato del veterinario che non ha potuto fare altro che provvedere all'eutanasia del povero animale.

La storia del cane, anziano e malato, è diffusa proprio da Lndc la cui presidente nazionale, Piera Rosati, chiede di fare luce sulla dinamica dei fatti e di accertare i responsabili. "Stando alle prime ricostruzioni e indagini il cane - si legge nella nota dell'associazione - sarebbe stato buttato dal balcone dai proprietari per non pagare l’eutanasia. Poi, non essendo morto a seguito della caduta, sarebbe stato spostato in un parco e abbandonato lì agonizzante ad aspettare la morte". 

Adesso l’esame autoptico stabilirà se le fratture e le ferite presentate dal cane siano compatibili con una tale ipotesi. L’identità del cane, privo di microchip, e dei proprietari "sembra essere stata confermata da alcuni testimoni". Rosati annuncia che Lndc sta provvedendo a presentare denuncia: "Il nostro obiettivo è dare giustizia a un povero animale che è stato ucciso tra atroci sofferenze”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del motociclo una donna di 44 anni e un bambino di 10 anni. Sono stati trasportati al Pronto soccorso dell'ospedale di Portoferraio
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca

{* --> *}