
Il flash mob di Tommy Cash a Milano: a sorpresa serve ai passanti un «Espresso Macchiato», come la sua hit

Attualità venerdì 14 giugno 2019 ore 14:12
Mamma e cinghialini attraversano l'Arno a nuoto

Sono scesi in acqua sulla riva pontederese, al pontile dei canottieri, e sono arrivati sani e salvi su quella calcinaiola
PONTEDERA — Purtroppo non abbiamo foto - sarebbero state le più gettonate in città e fuori - ma anche i canottieri hanno potuto assistere allo spettacolo di una mamma-cinghiale (ci sono diverse varianti su come chiamarla, da scrofa a cinghiala) che seguita in fila dai suoi figli ha traversato l'Arno dalla riva pontederese, al parco dei salici-pontile dei canottieri, alla riva calcinaiola. In quel punto l'Arno è largo una cinquantina di metri e chi ha assistito allo spettacolo spiega che l'approdo è stato un po' più difficile della nuotata.
In Arno, è purtroppo noto, sguazzano i pesci siluro che in certi e rari casi possono arrivare e superare i 100 chili di stazza e che hanno già fatto strage di paperelle e nutrie. Hanno rischiato anche mamma cinghiala e seguito? Non sappiamo dirlo mentre che i cinghiali stanno sempre conquistando spazi vicino ai centri abitati, e in qualche caso dentro, lo sanno ormai tutti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI