Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 18 gennaio 2021 ore 09:59

Le unità cinofile per il soccorso in acqua

Firmato il protocollo d’intesa tra il nucleo di volontariato e protezione civile dell'associazione Carabinieri e l'Ucsn



PONTEDERA — Nei giorni scorsi è stato firmato un protocollo d’intesa tra il nucleo provinciale di volontariato e protezione civile dell'associazione nazionale Carabinieri e l’unità cinofila soccorso nautico ( Ucsn ) di Fucecchio. 

Il protocollo, che instaura un rapporto di collaborazione tra le due organizzazioni, riguarda lo sviluppo di progetti comuni con particolare riferimento al soccorso nautico con l’ausilio di cani. 

Proprio l’anno scorso fu realizzata una esercitazione presso i laghi Amalia di Pontedera che ebbe tra i principali protagonisti i cani dell’Ucsn con i propri conduttori ed i volontari dell’associazione nazionale carabinieri. 

Alla firma del protocollo erano presenti i rappresentanti del nucleo Anc Alessio Giani, Emilio Greco e Franco Sardelli e per l’Ucsn Gianluca Fantoni, Massimiliano Gatoni e Riccardo Lemmi che hanno evidenziato l'importante sinergia tra organizzazioni che operano a favore della comunità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->