Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 10 agosto 2017 ore 14:00

Tmm, emergenza per la colonia felina rinchiusa

Una colonia felina (foto di repertorio)

L'azienda ha chiuso all'improvviso. Fuori dai cancelli gli operai sono in presidio permanente per i loro diritti, ma chiedono aiuto anche per i gatti



PONTEDERA — Nella complicata vicenda che vede coinvolti gli 85 dipendenti della Tmm, azienda pontederese dell'indotto Piaggio che produceva marmitte, ci sono andati di mezzo anche circa quaranta gatti.

Si tratta di una colonia felina a quanto pare regolarmente censita dalla Asl, per la salvaguardia della quale non mancano le preoccupazioni da parte degli operai. Con la chiusura improvvisa dello stabilimento, avvenuta venerdì scorso, alcuni gatti potrebbero essere rimasti bloccati all'interno dello stabilimento.

"Alcuni per fortuna ce l'hanno fatta a uscire - ha raccontato la sindacalista Daniela Martini - e sono stati recuperati. Fra questi anche la gattina che consideravamo la nostra mascotte, una dei pochi gatti che si lasciavano avvicinare. Ma dentro ce ne sono tanti, compresi gattini nati da poco".

Il caso è stato segnalato ad alcune associazioni animaliste della zona, che subito si sono attivate per cercare di salvare la colonia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il felino è stato soccorso dai volontari della Lav, intervenuti con l'ambulanza veterinaria ed una speciale gabbia azionata da remoto
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->