QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
lunedì 23 settembre 2019

Cronaca martedì 20 agosto 2019 ore 10:37

Anche il serpente vuol partire per le vacanze

"Il rettile mi è sceso dall'alto lungo la schiena ed il collo mentre caricavo un bagaglio". Il serpente era entrato all'interno dell'auto. Il racconto



PONSACCO — Singolare episodio, questa mattina in via La Pieve a Ponsacco, dove un uomo ha chiamato il 115 perché un serpente si era infilato nella sua auto. "Il rettile mi è sceso dall'alto lungo la schiena ed il collo mentre caricavo un bagaglio - ha raccontato impaurito - ed ero per metà con il corpo dentro il veicolo".

Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco di Cascina che, con pazienza, si è messa alla caccia del serpente.

"Il serpentello lo abbiamo identificato, è innocuo - ha infine raccontato a QUInews Valdera il proprietario dell'auto -, non lo abbiamo estratto perché più si scava più lui si addentra dentro la carrozzeria. Ma grazie ai vigili del fuoco ora so che non si tratta di nessuna delle vipere che vivono in Italia (4 tipi) e quindi non corro pericolo".

I vigili del fuoco hanno riferito di non essere riusciti a recuperare l'intruso perché "di piccolissime dimensioni".

Insomma, il serpente scenderà dall'auto quando lo riterrà più opportuno. Ai vigili del fuoco di Cascina va il ringraziamento del proprietario dell'auto, per la gentilezza e la disponibilità dimostrate.



Tag