QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
mercoledì 26 febbraio 2020

Cronaca venerdì 07 febbraio 2020 ore 16:44

Faccia a faccia con il lupo

Il racconto di un giovane: "Ero in auto con due amici, di notte. Ha attraversato la strada e si è fermato a fissarci per alcuni minuti"



POMARANCE — Mancavano pochi minuti all'una di notte quando tre giovani in auto, alle porte di Montecerboli arrivando da Pomarance, hanno incontrato sulla loro strada un grosso lupo.

"Eravamo ai Gabbri - ha spiegato uno dei giovani - e il lupo ha attraversato la strada, è salito su un'argine e si è fermato a fissarci, per nulla intimorito".

Il lupo era a pochi metri dal centro abitato: "Saranno stati 3-400 metri in linea d'aria dalle case. Non ne avevo mai visto uno, così abbiamo fermato la macchina, abbiamo fatto manovra e abbiamo puntato i fari verso il lupo. Era lì, si vedevano benissimo gli occhi che ci fissavano. Era grosso. Il colore mi sembra fosse tendente al grigio".

Una scena durata a sufficienza per rimanere impressa nella memoria dei tre ragazzi: "E' rimasto fermo a quindici metri da noi per almeno due minuti, con i fari puntati verso di lui. No, non credo avesse paura. Si è allontanato solo dopo che abbiamo suonato il clacson".



Tag