Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Cronaca sabato 04 dicembre 2021 ore 10:46

Cani antidroga in classe e nei giardini

L'unità cinofila in azione tra i banchi
L'unità cinofila in azione tra i banchi

Controlli a tappeto dei carabinieri ieri mattina tra i banchi del Professionale De Franceschi-Pacinotti e il parchi e piazze luoghi sensibili in città



PISTOIA — Cani antidroga in classe, ieri mattina, per i controlli dei carabinieri della compagnia di Pistoia col nucleo cinofili di Firenze che poi si sono estesi anche ad altri luoghi sensibili della città tra giardini e piazze.

Dopo lo squillo della campanella e l’inizio delle lezioni, i militari sono entrati nell’istituto professionale De Franceschi-Pacinotti. Gli allievi sono stati fatti uscire dalle aule dove ha fatto ingresso il cane a fiutare tra borse, zaini e banchi alla ricerca di sostanze stupefacenti. 

Nel frattempo, lungo il corridoi, tra i carabinieri e i giovani è stato avviato un dibattito sul tema della legalità e sulle conseguenze dell’assunzione di droghe. I controlli si sono poi concentrati sulle aree comuni dell’Istituto, sui giardini interni e i laboratori. 

I controlli a scuola sono terminati solo in tarda mattinata. Le verifiche antidroga sono state poi estese dai militari nei giardini Anna Magnani, nel parco di Monteuliveto e in piazza dalle Resistenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}