Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Altri venerdì 01 gennaio 2016 ore 06:30

La Befana torna a scendere dal campanile

Come ogni anno il 6 gennaio si ripete nel pomeriggio l'arrivo in piazza del duomo a Pistoia della vecchietta a cavallo della scopa



PISTOIA — Quest'anno la Befana, però, non monopolizzerà solo il giorno dell'Epifania, ma anche quelli precedenti.

Il 4 gennaio, dalle 14 in poi, nell’area ragazzi della biblioteca San Giorgio si terrà Giochi nel cassetto, in collaborazione con gli 'Amici della San Giorgio'. Si tratta della raccolta dei giochi completi e in buono stato ma non più utilizzati che così potranno vivere in biblioteca una nuova vita. 

Sempre il 4 gennaio, dalle 16 alle 17.30, lo spazio YouLab della biblioteca San Giorgio ospiterà Befana in silhouette. Si tratta della realizzazione di lavori con la carta, aspettando la Befana. Le iscrizioni al laboratorio dovranno essere comunicate all'indirizzo youlab@comune.pistoia.it.

Il tutto in attesa del 6 gennaio, il momento più atteso. Dalle 16 in piazza del Duomo la Befana scenderà dal campanile della Cattedrale per festeggiare con i bambini e distribuire dolci e caramelle. Sarà aiutata nella discesa, come di consueto, dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco e dall’associazione nazionale Vigili del Fuoco di Pistoia che ormai da lungo tempo assistono l'anziana signora nella sua impresa a cavallo della scopa volante.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->