Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Altri giovedì 28 luglio 2016 ore 11:00

Becheri: "Giostra dell'Orso bella e sicura"

Andata in archivio la prima Giostra dell'Orso con il nuovo regolamento, interviene l'assessore alla cultura: "Strada giusta. Sicurezza al primo posto"



PISTOIA — Verrà ricordata come la prima Giostra dell'Orso con il nuovo regolamento dopo gli incidenti mortali del 2014.

Mandata in archivio l'edizione 2016 vinta dal Grifone, l'assessore alla cultura Elena Becheri interviene sulla manifestazione: “E’ stato un percorso lungo e difficile quello che da mesi ha visto lavorare fianco a fianco, con impegno, competenza e passione, i rioni, il comitato cittadino, l’Asl, la Fitetrec, il Comune e tutti gli altri i membri della commissione. La Giostra però, ci ha ripagato di tutto il lavoro svolto".

L'assessore alla cultura del Comune ha puntato l'attenzione soprattutto sul tema della sicurezza: "Nessuno, né tra i fantini né tra i cavalli, si è fatto male, ed era questo l’aspetto più importante. L’obiettivo prioritario al quale abbiamo lavorato in tutti questi mesi, difatti, è stato quello di dar vita ad una competizione quanto più possibile sicura per tutti e nella quale fossero chiari i ruoli, le competenze e niente fosse lasciato al caso o all’improvvisazione: l’obiettivo è stato pienamente raggiunto".

Un giudizio infine sulle cose da fare per il futuro: "Adesso, tutto il resto può solo migliorare: già dopo la fine della Giostra, scambiandoci le prime impressioni con i tecnici della Fitetrec Ante, con i rioni, con il Comitato cittadino, abbiamo ipotizzato varie possibilità di miglioramento per rendere la manifestazione esteticamente più bella e più coinvolgente. La strada tracciata, insomma, è quella giusta: l’impostazione va bene. Adesso, subito a lavorare per la Giostra 2017”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->