Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Cronaca sabato 02 dicembre 2017 ore 10:01

Bimbo morso al volto dal cane, risarcimento record

Il dramma risale al 2011 e il bambino perse irrimediabilmente un occhio. La sentenza finale è stata pronunciata dalla Cassazione



PISA — Si è chiusa in Cassazione la causa intentata dai genitori del piccolo che sei anni fa perse la vista da un occhio per i morsi di un pastore tedesco. L’aggressione scattò mentre il bambino era insieme alla nonna, in visita a una coppia di vicini.

I giudici della Corte hanno stabilito un risarcimento poco superiore al mezzo milione di euro, per danno biologico ed esistenziale, centomila euro a carico della nonna, per imprudenza, e 400mila euro a carico dei padroni del cane, per non averlo tenuto legato o comunque lontano dal bambino, che all'epoca aveva appena pochi mesi.

Stando a quanto ricostruito in aula, la nonna aveva posato il bambino a terra. L'attacco del cane improvviso alla testa del bambino scattò nel momento in cui il piccolo si mise a giocare con le chiavi, cadute sul pavimento dalle mani della donna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}