Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Renato Zero interrompe il concerto per abbracciare Enrica Bonaccorti: «Quest'uomo mi ha rubato il cuore per sempre»
Renato Zero interrompe il concerto per abbracciare Enrica Bonaccorti: «Quest'uomo mi ha rubato il cuore per sempre»

Altri Mercoledì 02 Dicembre 2015 ore 16:30

Giornata in ricordo del pompiere morto sul lavoro

Iniziativa nata in memoria di Saverio Masi, che perse la vita in un incidente con l'autobotte mentre si recava con i colleghi sul luogo di un incendio



PISA — Tutto pronto per la nona edizione del Trofeo Masi, che si svolgerà domenica 6 dicembre a partire dalle 9. L'iniziativa è nata in memoria di Saverio Masi, il collega che perse la vita in seguito ad un incidente con l'autobotte mentre si recava con i colleghi sul luogo di un incendio.
Quest'anno la manifestazione sportiva prevede un Torneo di tennis da tavolo riservato alla 5° categoria e agli under 16 in collaborazione con il CUS Pisa che ospiterà l'evento.
Come sempre il ricavato sarà devoluto all'Associazione Bambini Ammalati di Leucemia e Tumori (Agbalt)  per l'acquisto di attrezzature e macchianri necessari all'associazione.
Durante la manifestazione, all'interno dell'area sportiva del Cus, sarà allestita un'area attrezzata dedicata ai bambini chiamata Pompieropoli, per giocare al mondo dei pompieri: un percorso a ostacoli, una camera a fumo con la simulazione dello spegnimento di un incendio e la discesa della "rapida".
Al termine della dimostrazione sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
E' prevista la partecipazione dei cani del Gruppo Cinofili dei vigili del fuoco, che giocheranno a nascondino con i piccoli, dimostrando la loro abilità.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un maltese di circa 5 anni, con microchip ma senza registrazione, è stato preso in cura dalla Polizia Locale: "Nessuna segnalazione di smarrimento"
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità

{* --> *}