comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
Toscana Media News
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
lunedì 10 agosto 2020
corriere tv
Viviana Parisi, procuratore Cavallo: «Tutte le ipotesi sono aperte, cerchiamo ancora il bambino»

Cronaca martedì 21 luglio 2020 ore 19:40

Muore un bulldog chiuso in un'auto al sole

Il fatto è successo a ridosso di piazza dei Miracoli. Il bulldog è morto poco dopo che i soccorritori lo avevano estratto dall'abitacolo rovente



PISA — Un cane di razza bulldog, trovato chiuso in un'auto parcheggiata al sole, è morto poco dopo.

L'episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri in via Cardinale Maffi, a pochi metri da piazza dei Miracoli. Sul posto è intervenuta la Polizia Municipale, richiamata sul posto da alcune persone.

L'auto è stata trovata dagli agenti con uno dei finestrini leggermente aperto, ma il cane, è stato riferito dalla stessa Polizia Municipale "Era già in stato di sofferenza e in precarie condizioni di salute a causa dell'eccessivo caldo".

Sul posto, poco dopo, sono arrivati i proprietari. Immediata la decisione di trasferire il cane alla clinica veterinaria di San Piero a Grado, ma purtroppo l'animale è deceduto durante il tragitto.

La Polizia Municipale ha denunciato alla Procura della Repubblica i due proprietari del cane per maltrattamento di animale. Il magistrato di turno ha disposto l’autopsia sull'animale, al fine di accertare le reali cause del decesso e le relative responsabilità. 



Tag