Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cani sabato 09 settembre 2017 ore 08:44

Il cane cade nel dirupo, lui per salvarlo muore

Sul posto anche l'elisoccorso

Escursione fatale lungo il fiume Fiora per l'uomo che, nel tentativo di soccorrere uno dei suoi cani, è precipitato a sua volta nel burrone



MONTALTO DI CASTRO (VITERBO) — Il cane scivola nel dirupo, il proprietario muore nel tentativo di salvarlo: è accaduto a Montalto di Castro, in provincia di Viterbo, durante un'escursione lungo il fiume Fiora nel Parco naturalistico e archeologico di Vulci. Quando sono arrivati i soccorsi, attivati dalla moglie anche lei presente sul posto, per l'escursionista bergamasco e per il cane non c'era più nulla da fare.

Il personale del 118 giunto a Vulci, a causa dell'ambiente particolarmente impervio, ha richiesto l'intervento dell'eliambulanza della Regione Lazio. Sul posto è sopraggiunto Pegaso 33 con a bordo il tecnico di elisoccorso del soccorso alpino che ha provveduto a sbarcare tramite verricello in un terreno opposto al punto della caduta il medico del 118. 

Il medico, raggiunto il fiume, non ha potuto che constatare il decesso dell'uomo. La salma è stata dunque recuperata in elicottero dal tecnico del soccorso alpino e dal medico. Sul posto anche i carabinieri e i vigili del fuoco. 

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->