Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 21 ottobre 2021 ore 19:49

L'aquila salvata torna a volare

Raggiunta da un colpo di fucile, era stata trovata gravemente ferita a Montopoli. Curata, ha spiccato il volo a San Rossore



PISA — Raggiunta da un colpo di fucile, era stata trovata gravemente ferita a Montopoli Valdarno. Portata al centro territoriale per il recupero dell’avifauna selvatica, è stata curata e oggi ha spiccato il volo. Protagonista di questa disavventura a lieto fine un'aquila minore. 

Ad annunciare la liberazione, per mezzo del suo sito web, il Parco di San Rossore, dove oggi l'esemplare, dall’apertura alare di 1,2 metri circa, è stato liberato. All'evento hanno partecipato i bambini della scuola di infanzia di Cascine Nuove.

 "Gli ambienti della Tenuta - sottolinea- Luca Gorreri, responsabile gestione faunistica dell’Ente Parco - sono più sicuri per il rilascio e perché questo esemplare possa finire il suo recupero per poi riprendere il suo viaggio verso sud".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->