Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 08 gennaio 2018 ore 11:55

A scuola di amicizia a sei zampe

Foto di repertorio

Il progetto per favorire la conoscenza, il rispetto e l'empatia verso l'altro, in questo caso con gli amici animali. Coinvolti gli alunni di Populonia



PIOMBINO — Gli alunni della terza elementare a tu per tu con gli amici animali. L'appuntamento è per martedì 9 Gennaio alle ore 15,30 presso la biblioteca civica con il progetto Qua la zampa! promosso dalla scuola primaria di Populonia e l'associazione Non solo impronte.

Gli alunni coinvolti, accompagnati dall'insegnante Antonella Spinelli, avranno l'opportunità di conoscere le attività degli istruttori cinofili Federico Libri e Beatrice Ponziani e del bovaro bernese Luce.

L'associazione sportiva dilettantistica Non Solo Impronte ha sede a Fucecchio, in provincia di Firenze, ed è nata nel settembre 2016 proprio su iniziativa di Federico Libri e di Beatrice Ponziani. L’obiettivo dell'associazione è quello di promuovere attività cinofile che vadano dai percorsi di educazione cane-proprietario all’istruzione avanzata, in un’ottica di totale tutela del benessere psico-fisico del cane attraverso metodologie che tengano conto delle sue attitudini, la sua etologia e la sua relazione con il proprio compagno umano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->