Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 13 luglio 2020 ore 11:58

Quattro cani scomparsi in Valdinievole

Brenda

I proprietari e l'associazione Diversamente cuccoli impegnati nelle ricerche di una volpina e tre labrador spariti da Pescia e Monsummano Terme



PESCIA — Si chiamano Nuvola, Keida, Brenda e Otto i quattro cani scomparsi in Valdinievole dal primo giugno ad oggi.

La volpina bianca Nuvola, di tre anni, era stata adottata da una famiglia di Veneri, a Pescia, ma è scappata dal giardino di casa.

Stessa sorte per i tre labrador color marrone e nero Otto, Keida e Brenda (8 e 3 anni, 16 mesi) spariti nel nulla da Montevettolini dal 1 giugno scorso. Come tutti i giorni, i proprietari li hanno fatti uscire dal recinto per la passeggiata mattutina all’interno del proprio podere e non sono ritornati come abitualmente facevano dopo pochi minuti. A niente sono valse fino ad oggi le ricerche a tappeto nella zona e anche fuori provincia. Tutti i 4 cani sono microcippati.

L’associazione Diversamente cuccioli impegnata nella ricerca, dopo l’esperienza di Red il cane disperso sulle montagne dell’Abetone e ritrovato vivo dopo 60 giorni e adesso felicemente adottato, lancia l’allarme: “Ogni segnalazione è preziosa perché circoscrive la zona di ricerca, altrimenti è come cercare un ago in un pagliaio. Se qualcuno ha preso i cani, anche in buona fede, li restituisca ai loro legittimi proprietari anche per non incorrere nella legge, essendo stata sporta regolare denuncia presso le autorità competenti”.

Per segnalazioni telefonare all’Associazione Diversamente Cuccioli al numero 340 8054859.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->