comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
Toscana Media News
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
lunedì 10 agosto 2020
corriere tv
Viviana Parisi, procuratore Cavallo: «Tutte le ipotesi sono aperte, cerchiamo ancora il bambino»

Attualità lunedì 13 luglio 2020 ore 11:58

Quattro cani scomparsi in Valdinievole

Brenda

I proprietari e l'associazione Diversamente cuccoli impegnati nelle ricerche di una volpina e tre labrador spariti da Pescia e Monsummano Terme



PESCIA — Si chiamano Nuvola, Keida, Brenda e Otto i quattro cani scomparsi in Valdinievole dal primo giugno ad oggi.

La volpina bianca Nuvola, di tre anni, era stata adottata da una famiglia di Veneri, a Pescia, ma è scappata dal giardino di casa.

Stessa sorte per i tre labrador color marrone e nero Otto, Keida e Brenda (8 e 3 anni, 16 mesi) spariti nel nulla da Montevettolini dal 1 giugno scorso. Come tutti i giorni, i proprietari li hanno fatti uscire dal recinto per la passeggiata mattutina all’interno del proprio podere e non sono ritornati come abitualmente facevano dopo pochi minuti. A niente sono valse fino ad oggi le ricerche a tappeto nella zona e anche fuori provincia. Tutti i 4 cani sono microcippati.

L’associazione Diversamente cuccioli impegnata nella ricerca, dopo l’esperienza di Red il cane disperso sulle montagne dell’Abetone e ritrovato vivo dopo 60 giorni e adesso felicemente adottato, lancia l’allarme: “Ogni segnalazione è preziosa perché circoscrive la zona di ricerca, altrimenti è come cercare un ago in un pagliaio. Se qualcuno ha preso i cani, anche in buona fede, li restituisca ai loro legittimi proprietari anche per non incorrere nella legge, essendo stata sporta regolare denuncia presso le autorità competenti”.

Per segnalazioni telefonare all’Associazione Diversamente Cuccioli al numero 340 8054859.



Tag