Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità martedì 30 giugno 2020 ore 14:49

Cani di piccola taglia, vincono i levrieri

I levrieri Petrus ed Efestina, vincitori
I levrieri Petrus ed Efestina, vincitori

Grande successo di pubblico per la decima edizione del “Mega Party per cani di piccola taglia”, svolta al campo sportivo "Piero Masoni" di Fornacette



CALCINAIA — Si è chiusa con un grande successo di pubblico, la decima edizione del “Mega Party per cani di piccola taglia”, la prima al campo sportivo "Piero Masoni" di Fornacette.

Quaranta Chihuhua, cinquanta Barboncini e dieci cagnolini di razza maltese, sono stati i protagonisti di questo bellissimo evento diventato ormai appuntamento fisso della primavera pisana, che per i motivi legati al Covid-19 è stato posticipato ad inizio estate.

Oltre 150 persone sono state ospitate al centro sportivo. A presentare l'evento Federica&Luna+Happy che ha dato prova di buona destrezza, raccontando molte storie sui piccoli amici e intrattenendo il pubblico presente. Presente come ogni anno l'associazione Ametastrada che come al solito ha provveduto a costruire un vero e proprio percorso con lo spazio "Agility Dog". Non è voluta mancare all'edizione 2020 della manifestazione La ONLUS Impronta e la responsabile del canile di Ponticelli Santa Maria a Monte. Entrambe si occupano di accudire i cani e raccogliere fondi necessari alle spese e alle necessità dei piccoli amici a quattro zampe.

I levrieri Petrus ed Efestina, vincitori

I levrieri Petrus ed Efestina, vincitori

Hanno vinto i levrieri. Ad avere la meglio nella gara canina dopo i conteggi della giuria formata da Antonella, Claudia e Federica i due levrieri Petrus ed Efestina di Debora Lucchesi che hanno preceduto il barboncino Peggy al suo primo concorso di bellezza in assoluto. Terza piazza per Charlie e Axel di Tiziana che hanno vinto il Premio Ugola d'oro.

Il barboncino Peggy

Il barboncino Peggy

"Siamo soddisfatti per questa giornata che ha visto negli impianti sportivi del Fornacette molti stand e tanti amici a quattro zampe che hanno avuto modo di gareggiare in una vera e propria sfilata di bellezza con tanto di tappeto rosso" ha detto Ammannati, direttore organizzativo e responsabile eventi del Fornacette Casarosa.

"Un grazie a Michele Ammannati e a tutti i dirigenti per l’impegno prestato per questa giornata di aggregazione - ha aggiunto Luca Baldi, presidente dell'Fc Fornacette - il nostro centro sportivo per un giorno ha visto protagonista i nostri amici a quattro zampe". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le continue scomparse dei mici erano un giallo, ma alla fine il bracconiere è stato ripreso dalle telecamere. Rinvenuto anche un fucile a canne mozze
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca

-->