Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Altri giovedì 15 dicembre 2016 ore 17:53

Indennizzo a sei zeri dopo la moria dei pesci

Sani alla Orbetello Pesca Lagunare: "Ora l’azienda ha le condizioni per risollevarsi. Agroalimentare strategico per la provincia di Grosseto"



ORBETELLO — La Orbetello pesca lagunare – Società agricola A.r.l. riceverà un indennizzo di oltre 2 milioni di euro rispetto al danno causato per l’anossia del luglio 2015. A stabilirlo il decreto pubblicato stamani dalla Direzione generale della pesca e dell’acquacoltura del Ministero dell’agricoltura.

"Queste risorse – ha spiegato l'onorevole Luca Sani, presidente della XIII commissione Agricoltura della Camera – provengono dalla dotazione del Fondo di solidarietà nazionale della pesca e dell’acquacoltura per gli anni 2015 e 2016, finanziato con un provvedimento di cui sono stato relatore. Non posso quindi che esprimere grade soddisfazione per il fatto che al termine di una lunga e complessa istruttoria tecnica, la richiesta di un’impresa importante del nostro territorio sia stata finanziata".

A questo punto, secondo l'onorevole Sani, sta all’azienda fare la propria parte. "L'intervento è senza dubbio un segnale importante di attenzione da parte del Ministero dell’agricoltura verso questo settore. Che ha nell’acquacoltura e in diverse altre filiere produttive agroalimentari un potenziale di sviluppo e creazione di nuova occupazione ancora non completamente sfruttato. Ne sono un indicatore affidabile i 190 progetti di investimento di giovani agricoltori recentemente cofinanziati dalla Regione Toscana con il Psr. Chi sa rimboccarsi le maniche e proporre progetti credibili, evidentemente, può contare sul supporto delle istituzioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il felino è stato soccorso dai volontari della Lav, intervenuti con l'ambulanza veterinaria ed una speciale gabbia azionata da remoto
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->