Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cavalli martedì 22 agosto 2017 ore 08:30

Cavallo contromano in tangenziale

La corsa contromano del cavallo. Foto: Gianluca Gifuni (Twitter)

Il puledro ha seminato il panico tra gli automobilisti che percorrevano la variante all'altezza di Licola, per fortuna nessun incidente



NAPOLI — Lo hanno riacciuffato all'uscita di Quarto dopo una corsa tutta contromano che ha seminato il panico tra gli automobilisti: così si è conclusa la gita fuori porta (quella del suo box) per un cavallo che a quanto ricostruito dagli agenti della polizia stradale era riuscito a scavalcare la recinzione dell'area dove era custodito per imboccare la tangenziale di Napoli.

Il puledro ha percorso poco più di 6 chilometri all'altezza di Licola, in area flegrea, tra lo sconcerto degli automobilisti che se lo vedevano arrivare in direzione contraria alla loro. Alla stradale sono giunte segnalazioni a pioggia, così gli agenti si sono recati sul posto riuscendo, non senza difficoltà, a fermare e imbrigliare l'animale, affidandolo a un maneggio della zona.

La proprietà del cavallo è stata rivendicata poco dopo: adesso si indaga per accertare se davvero l'animale abbia scavalcato il recinto finendo sulla variante.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->