Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Altri sabato 11 aprile 2015 ore 15:40

Multe salate per chi non raccoglie gli escrementi

Giro di vite del Comune per le deiezioni canine: controlli della Polizia Locale e sanzioni di 160 euro per i trasgressori



BARBERINO VAL D'ELSA — La legge c'è, dovrebbe essere uguale per tutti, ma soprattutto rispettata. In realtà in pochi la osservano, crendo malcontento e un'immagine di decoro non certo consona. Il Comune di Barberino sprona così gli agenti di Polizia Locale ad effettuare maggiori controlli per chi non raccoglie le deiezioni dei cani. Un malcostume regolato da una legge, ma che in pochi osservano: è per questo dunque, che dopo varie lamentele giunte al palazzo comunale, è stato deciso di intensificare i controlli e soprattutto di rimettere le giuste sanzioni ai trasgressori. La legge regionale relativa alle norme igieniche è chiara: per chi non raccoglie gli escrementi del proprio cane multa di 160 euro. “Non farti cogliere impreparato, rispetta l’ambiente e i diritti del tuo cane. Eviterai una multa, il malcontento dei cittadini e una brutta figuraccia”, è questo il messaggio del Comune di Barberino Val d'Elsa rivolto ai possessori di amici a quattro zampe.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->