Cani venerdì 24 novembre 2017 ore 10:45
Metti un sabato mattina col microchip gratuito

Per mettere in regola i cani dei residenti, ecco un appuntamento per applicare gratis il dispositivo di identificazione obbligatorio
MOSCUFO (PESCARA) — Sabato mattina 25 novembre i cittadini di Moscufo potranno regolarizzare l’obbligatoria iscrizione dei propri cani all’anagrafe: l'occasione è fornita dalla Giornata del microchip gratuito organizzata da amministrazione comunale e associazione Dog Village. Già in 60 si sono prenotati per accedere al servizio, completamente gratuito, che verrà offerto dalle 10 alle 12.30 nell’apposito stand allestito nella rimessa comunale in via Leopardi (edificio Scuola Media).
Bisogna presentarsi col cane, naturalmente, e con copia di documento d'identità e codice fiscale. L'apposizione di microchip è obbligatoria per i cani e a volte, come spiega la presidente Dog Village Carmelita Bellini, salva loro la vita "perché se il cane si perde, non ha il cellulare per chiamare e chiedere aiuto".
“Purtroppo a Moscufo - precisa il sindaco Alberico Ambrosini - ci sono ancora troppi cani che devono essere identificati e tanti proprietari che non sono informati sull’obbligo del microchip”. Info: 368.3159760
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI