Flavio Insinna torna in tv su La7: «Accoglieremo tutte le famiglie d'Italia senza nessun pregiudizio»
Cronaca martedì 01 ottobre 2019 ore 15:00
FiPiLi, cagnolino salvato dalla Polstrada
L'operazione è scattata dopo numerose segnalazioni, da parte degli automobilisti, arrivate alla centrale operativa fiorentina
MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Già nel pomeriggio di ieri al Centro operativo della Polstrada erano giunte più segnalazioni su di una coppia di cani avvistati in FiPiLi all’altezza di Montopoli che, attraversando ripetutamente la carreggiata, stavano mettendo a repentaglio l’incolumità propria e degli automobilisti. Anche il loro proprietario ha chiamato i poliziotti, raccontando che gli animali erano riusciti ad aprire un cancelletto e a fuggire dal recinto di casa, allontanandosi poi nelle campagne di San Miniato.
Intervenuti sul posto ieri sera, gli agenti sono riusciti a intercettare uno dei due cani, Giubba, un meticcio, e gli hanno fatto da scudo con l'auto, accendendo i lampeggianti e rallentando la corsa dei veicoli in arrivo.
Gli agenti hanno avvicinato il cane e, poiché tremava dallo spavento, lo hanno accarezzato e accudito, dandogli pure un sorso d’acqua. Lui ha capito che era finito in buone mani e si è fatto caricare in auto, con cui è stato ricondotto dal padrone. L'altro cane, Lea, è invece riuscita a tornare a casa da sola.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI