Altri mercoledì 23 marzo 2016 ore 12:00
Il padule scopre i suoi tesori

Cinque giornate di apertura per Pasqua alla Riserva naturale di Fucecchio nell'ambito della 'Open week della Valdinievole'
MONSUMMANO TERME — Il rispetto della tradizione della gita fuori porta per Pasquetta è garantito.
Anzi, quintuplicato visto che le giornate di apertura straordinaria saranno cinque. Per tutte le date dell’Open week, il 26, 27, 28 marzo e 2 e 3 aprile, saranno aperti il Centro Visite di Castelmartini e dell’osservatorio faunistico de Le Morette.
Il Centro Visite, che ospita una esposizione permanente sull’area umida e mostre temporanee di fotografia e disegno naturalistico, rimarrà aperto il 26 marzo e 2 aprile, a Pasqua, Pasquetta e il 3 aprile.
Nel pomeriggio del giorno di Pasquetta al Centro Visite ci sarà anche una degustazione gratuita di olio.
Da Castelmartini, anche a piedi o in bicicletta, si raggiunge facilmente la Riserva Naturale de Le Morette dove negli stessi giorni ed orari all’osservatorio un operatore del Centro sarà a disposizione con un potente cannocchiale a disposizione dei visitatori per ammirare le numerose specie di uccelli presenti nei grandi grandi specchi d’acqua dell’area protetta.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI