Cani venerdì 24 novembre 2017 ore 16:29
"Al lupo!", ma era un cane cecoslovacco

Gli avvistamenti si susseguivano ormai da qualche giorno, ma dagli accertamenti è emerso che in realtà l'animale è un cane sfuggito al proprietario
MERANO (BOLZANO) — "Al lupo! Al lupo!": ma invece era un cane lupo cecoslovacco. E' quanto accaduto a Merano dove da giorni si susseguivano avvistamenti che destavano allarme presso i cittadini, convinti che un lupo si aggirasse per il centro abitato.
Non era così: da una serie di controlli effettuati dal posto di custodia ittico-venatoria ovest dell'Ufficio caccia e pesca della Provincia di Bolzano, è emerso che in realtà l'animale non è un lupo ma un cane lupo cecoslovacco sfuggito al proprio proprietario.
Si tratta di una razza di taglia medio-grande appartenente al gruppo dei pastori e dei bovari che ha effettivamente un aspetto simile a quello del lupo, ma il carattere di un cane.
Il proprietario dell'animale è stato più volte invitato a riprendere possesso del proprio cane e sono stati coinvolti anche gli agenti del servizio municipale che hanno il compito di catturare i cani randagi, ma sino ad ora l'animale è stato imprendibile.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI