Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità domenica 26 agosto 2018 ore 18:10

Preoccupa una colonia felina nell'abbandono

Appello al sindaco da parte di Rivoluzione Animalista per la precaria situazione e per il rischio malattia dei gatti



ISOLA DEL GIGLIO — La segnalazione arriva da una nota del segretario nazionale di Rivoluzione Animalista, Gabriella Caramanica.

“Dall'isola del Giglio giungono preoccupanti segnalazioni in merito alla precaria situazione di una colonia felina, presente a Campese e registrata da poco tempo. Da quanto apprendiamo, i gattini verterebbero in uno stato allarmante di abbandono, a rischio malattia e senza mangiare nonostante l'amorevole aiuto di una signora. I volontari, inoltre, faticherebbero a raggiungere la zona dalla terra ferma sia per questioni logistiche, sia per questioni temporali, sia per la carenza di sovvenzioni. Vorremmo sapere se il sindaco, in qualità di autorità sanitaria locale, sia a conoscenza di questa drammatica situazione e cosa voglia fare per soccorrere e tutelare la colonia felina, prima che la situazione igienico-sanitaria diventi insostenibile. E' necessario intervenire immediatamente. Noi di Rivoluzione Animalista stiamo monitorando la situazione e attiveremo tutti i canali a nostra disposizione per difendere i gattini dell'Isola del Giglio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->