Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
domenica 28 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Perù, forte scossa di terremoto: crolli e persone in fuga

Attualità venerdì 07 luglio 2017 ore 18:08

Maiale in fuga preso a sprangate per la paura

Il maiale a terra stordito. Foto: Aidaa

Uscito dalla sua fattoria, l'animale si è intrufolato in un condominio e lì una donna ha iniziato a picchiarlo. E' stata fermata appena in tempo



MADDALONI (CASERTA) — Fugge dalla fattoria e si rifugia in un condominio ma qui una residente, spaventata, lo prende a sprangate. E' salvo per una setola, il maiale Peppo che stamani ha vissuto la brutta avventura a Maddaloni, in provincia di Caserta. A raccontare la vicenda è l'Associazione italiana difesa animali e ambiente (Aidaa) al cui telefono amico (33511804615) è arrivata la segnalazione sul parapiglia.

L'animale si era intrufolato in una palazzina vicino al locale Villaggio dei Ragazzi, forse in cerca di ombra o refrigerio, quando una residente forse spaventata, ricostruisce Aidaa in una nota, ha iniziato a colpirlo in testa con una mazza di ferro, stordendolo. 

La donna è stata fermata da una vicina, proprio colei che intorno alle 13 ha chiamato il numero dell'associazione a cui ha risposto lo stesso presidente, Lorenzo Croce, che ha chiesto e ottenuto documentazione fotografica prontamente fornita.

I soccorsi sono arrivati nel giro di un'ora. Il maiale si è ripreso e, riferisce ancora Aidaa, dopo i controlli veterinari è stato riaccompagnato nella sua fattoria. Adesso però l'associazione vorrebbe adottarlo. "Nelle prossime ore - annuncia Croce - contatteremo il proprietario per chiederne la cessione":

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo ha annunciato la parlamentare Brambilla e il presidente del Parco Arcipelago Toscano Sammuri spiega che ci sarà un confronto con le associazioni
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

-->