Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 07 luglio 2017 ore 18:08

Maiale in fuga preso a sprangate per la paura

Il maiale a terra stordito. Foto: Aidaa

Uscito dalla sua fattoria, l'animale si è intrufolato in un condominio e lì una donna ha iniziato a picchiarlo. E' stata fermata appena in tempo



MADDALONI (CASERTA) — Fugge dalla fattoria e si rifugia in un condominio ma qui una residente, spaventata, lo prende a sprangate. E' salvo per una setola, il maiale Peppo che stamani ha vissuto la brutta avventura a Maddaloni, in provincia di Caserta. A raccontare la vicenda è l'Associazione italiana difesa animali e ambiente (Aidaa) al cui telefono amico (33511804615) è arrivata la segnalazione sul parapiglia.

L'animale si era intrufolato in una palazzina vicino al locale Villaggio dei Ragazzi, forse in cerca di ombra o refrigerio, quando una residente forse spaventata, ricostruisce Aidaa in una nota, ha iniziato a colpirlo in testa con una mazza di ferro, stordendolo. 

La donna è stata fermata da una vicina, proprio colei che intorno alle 13 ha chiamato il numero dell'associazione a cui ha risposto lo stesso presidente, Lorenzo Croce, che ha chiesto e ottenuto documentazione fotografica prontamente fornita.

I soccorsi sono arrivati nel giro di un'ora. Il maiale si è ripreso e, riferisce ancora Aidaa, dopo i controlli veterinari è stato riaccompagnato nella sua fattoria. Adesso però l'associazione vorrebbe adottarlo. "Nelle prossime ore - annuncia Croce - contatteremo il proprietario per chiederne la cessione":

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->