Altri lunedì 08 agosto 2016 ore 17:39
Più sicurezza per ferragosto

Si è svolta stamani in Prefettura una riunione tecnica di coordinamento delle forze di Polizia in occasione del ferragosto
LUCCA — Nel corso dell'incontro sono state esaminate specifiche direttive ministeriali riferite alla intensificazione dei servizi di ordine e sicurezza pubblica in vista dell'imminente periodo ferragostano nei confronti degli obiettivi sensibili, centri commerciali, porti e aeroporti, stazioni ferroviarie, edifici di culto, centri balneari, viabilità, centri di raduno e di altri luoghi ad alta vocazione turistica soprattutto in questo periodo dell'anno.
E' stata posta particolare attenzione alla Versilia e al territorio comunale di Viareggio che nella stagione estiva la popolazione aumenta in modo esponenziale. Alle pattuglie già in servizio delle forze dell'ordine si aggiungono le pattuglie a cavallo adibite ai servizi nella pineta di Viareggio, gli agenti della Polizia di Stato in bicicletta e da ultimo le 5 unità del corpo della Guardia di Finanza.
Particolare attenzione è stata posta sul tema della prevenzione degli incendi boschivi che vede impegnati i Vigili del Fuoco, il Corpo Forestale dello Stato e le altre forze di Polizia, nonché le Polizie Municipali e le associazioni di volontariato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI