Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità martedì 23 gennaio 2018 ore 16:25

Una statua in ricordo del cane Snoopy

Troverà posto nei giardini di villa Fabbricotti. L'inaugurazione a 2 anni e mezzo dal giorno in cui fu ucciso da un colpo di carabina



LIVORNO — Tutto pronto, o quasi, per ricordare il cane Snoopy con una statua a eterna memoria. Il 4 febbraio, a due anni e mezzo esatti dal giorno in cui un uomo lo uccise con un colpo di carabina mentre si trovava sul terrazzo di casa, una statua in suo onore sarà svelata nei giardini di villa Fabbricotti, dove i padroni di Snoopy erano solito portarlo a giocare e passeggiare.

La statua, realizzata in bronzo dall'artista romano Alessandro Di Cola, sarà collocata nella grotta dei giardini ornata di fiori, anche al fine di insegnare il rispetto che meritano gli animali e tutti gli esseri viventi.

Prima dell'inagurazione della statua, alla quale parteciperà anche il sindaco Filippo Nogarin, òa ludoteca di villa Fabbricotti ospiterà un convegno, per riflettere sulla violenza sugli animali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il felino è stato soccorso dai volontari della Lav, intervenuti con l'ambulanza veterinaria ed una speciale gabbia azionata da remoto
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->