Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca venerdì 23 aprile 2021 ore 15:31

Senza acqua né cibo e in mezzo agli escrementi

Alcuni di cani tratti in salvo

Sei cani tenuti in pessime condizioni sono stati tratti in salvo, grazie ad una operazione della Polizia Municipale e dell'Ufficio Tutela animali



LIVORNO — A seguito di varie segnalazioni giunte ieri alla Sala Operativa della Polizia Municipale e all'Ufficio Tutela Animali del Comune di Livorno, questa mattina sono stati messi in salvo e sequestrati sei cani, nell'ambito di un servizio di polizia per accertare il reato di maltrattamento di animali (art 544 ter codice penale).

I sei quattrozampe - hanno fatto sapere dal palazzo municipale - sono stati rinvenuti all'interno di un un appartamento per l'emergenza abitativa del Patrimonio Comunale, in condizioni igieniche pessime e totalmente privi di acqua, ad eccezione del fondo giacente nel wc che a stento riuscivano a raggiungere con i musi. Non era presente cibo, e sia la casa che il giardinetto erano completamente cosparsi di feci ed urina".

Grazie all'intervento dell'allacciatore professionale gli animali sono stati messi in sicurezza. L'immobile comunale è stato recuperato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->