Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Altri venerdì 20 maggio 2016 ore 10:00

Al via il campionato toscano di pesca a box

La prima gara si svolge in Valdarno, domenica 22 maggio. La provincia di Arezzo sarà rappresentata dai padroni di casa della Nsps Terranuovese Colmic



LATERINA — Il campionato toscano di pesca a box si apre a Laterina. Il campo di gara sull'Arno si prepara ad ospitare tredici squadre che, domenica 22 maggio, si sfideranno nel secondo appuntamento della più importante manifestazione regionale promossa dall'Arci Pesca Fisa. 

La prova inaugurale del campionato, in programma a Pisa lo scorso 24 aprile, è stata infatti rinviata per maltempo, dunque l'appuntamento valdarnese rappresenta la prima gara di un percorso che ad ottobre porterà all'assegnazione del titolo toscano. La provincia di Arezzo sarà rappresentata dai padroni di casa della Nsps Terranuovese Colmic che, dopo la vittoria del campionato italiano nel 2015, proveranno a confermarsi ai massimi livelli regionali e a strappare il titolo attualmente detenuto dal Valdelsa Colmic. 

La squadra valdarnese gareggerà a Laterina con Luciano Montefalchi, Pietro Donati, Francesco Frosinini e Stefano Panchetti, che proveranno a sfruttare la manifestazione casalinga per contendersi a suon di pescate la vittoria della gara e i primi posti della classifica, sfidando nel proprio settore la Lenza Senese, la Sps Cavallina (Fi), Le Calle (Pi) e l'Rps Firenze. 

La giornata del campionato toscano a box avrà inizio alle 6.15 con il raduno di tutte le squadre, mentre la vera e propria prova è in programma dalle 8.30 alle 11.30 con le formazioni partecipanti che saranno divise in tre distinti settori. L'evento si concluderà in tarda mattinata con la pesata dei pesci che definirà i vincitori della tappa e le successive premiazioni. 

La gara di Laterina rappresenta per la Nsps Terranuovese Colmic un banco di prova in vista del più importante appuntamento del fine settimana successivo, quando i valdarnesi debutteranno sul campo ferrarese di Ostellato nella prima prova del campionato italiano a box. Con l'obiettivo di gettare le basi per uno storico bis.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le continue scomparse dei mici erano un giallo, ma alla fine il bracconiere è stato ripreso dalle telecamere. Rinvenuto anche un fucile a canne mozze
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca

-->