Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Cani mercoledì 30 agosto 2017 ore 19:15

Canile inaugurato e chiuso a tempo record

La denuncia arriva da un consigliere regionale che, a tre mesi dal taglio del nastro, ha effettuato un sopralluogo. E ha trovato chiuso



LANCIANO (CHIETI) — "Cancelli chiusi, saracinesche abbassate e di conseguenza nessuna persona che sta lavorando nella struttura. Tutto fermo. Tutto out. Mi chiedo per quale motivo la collettività debba ricevere notizie inesatte": non ci va di scartina il consigliere regionale dell'Abruzzo Leandro Bracco (Si) che, a distanza di tre mesi dall'inaugurazione del canile sanitario di Lanciano con tanto di cerimonia folta di autorità, è tornato sul posto e ha trovato chiuso. Ma chiuso chiuso. 

Al taglio del nastro, il primo giugno scorso, erano presenti l'assessore regionale alla salute e il direttore generale della Asl, il sindaco e altri rappresentanti istituzionali. A luglio, già si constatava la chiusura. Ed è ancora così. "Qual è stato - si domanda Bracco - il significato di una inaugurazione se poi si sapeva che il canile sanitario non sarebbe stato operativo per diverso tempo?" 

E sì che la sua attività serve perché, evidenzia lo stesso consigliere regionale, eroga servizi di cattura di cani randagi e soccorso agli animali incidentati, e copre tutti i 104 Comuni della provincia di Chieti, oltre ad essere dotato di gattile e canile contumaciale per i cani pericolosi. 

"Alla luce di tutto ciò - rileva Bracco - e al di là di tagli di nastro, strette di mano, pacche sulle spalle e presunti problemi di linea telefonica risolti, chiedo formalmente all'assessore regionale alla salute di fornire tempi certi circa l'inaugurazione reale dell'importantissima struttura veterinaria". 

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uccellino depone le sue uova a terra, nella sabbia: un suo nido è stato individuato sul litorale viareggino nel Parco di San Rossore
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->