Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Renato Zero interrompe il concerto per abbracciare Enrica Bonaccorti: «Quest'uomo mi ha rubato il cuore per sempre»
Renato Zero interrompe il concerto per abbracciare Enrica Bonaccorti: «Quest'uomo mi ha rubato il cuore per sempre»

Cronaca Lunedì 28 Agosto 2017 ore 14:20

Quell'osservazione che stoppa il nuovo canile

Foto di repertorio

E' ancora una volta l'impatto acustico a minare le sorti del canile di Piombino. Bloccato l'iter per il nuovo canile minimo



PIOMBINO — Nuovo inghippo sulla strada che porta al nuovo canile. Terminati i tempi per la presentazione delle domande per la realizzazione del canile minimo a Montegemoli, in Comune è arrivata un’osservazione relativa alla variante al Pip che prevedeva il cambio di destinazione d’uso dell’area. A presentarla un’azienda turistica che puntualizza su un eventuale impatto acustico. E proprio l’impatto acustico del vecchio canile ha provocato la sua chiusura con il conseguente trasferimento degli animali in un’altra struttura (leggi gli articoli correlati).

Dal Comune sono fiduciosi, dal momento che nei 608mila euro destinati alla realizzazione del nuovo canile rientrano anche le spese per gli studi sull’impatto acustico. Comunque riunita la commissione si provvederà ad accogliere o meno l’osservazione e lavorare alle controdeduzioni da riportare in Consiglio comunale. In stand by le 15 domande partecipanti al bando.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un maltese di circa 5 anni, con microchip ma senza registrazione, è stato preso in cura dalla Polizia Locale: "Nessuna segnalazione di smarrimento"
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità

{* --> *}