Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 26 marzo 2021 ore 10:04

Soccorso fauna selvatica, corso per volontari

Assiolo in difficoltà soccorso all'Elba

Il corso formativo è organizzato da Lipu ed associazione Animal Project. Nel 2020 sull'isola sono stati soccorsi 150 animali selvatici



ISOLA D'ELBA — Lipu e associaziine Animal Project ganno sapere che organizzano 3 incontri che hanno lo scopo di formare nuovi volontari che collaborino alle attività per il soccorso della fauna selvatica all’Isola d’Elba. 

Nell’ultimo anno sono stati soccorsi solo sul  territorio elbano oltre 150 animali e questo è stato possibile anche grazie all’interesse sempre più forte di cittadini residenti e di turisti.

Per poter garantire questa attività, basata sul volontariato, occorre poter contare su un maggior numero di volontari che, in cambio, avranno l’occasione ed il privilegio di conoscere e aiutare a salvare animali bellissimi.

Il corso si terrà on line nei giorni 1, 8 e 15 Aprile, in orario serale.

Gli scopi del corso sono: reclutare e formare nuovi volontari per le attività di soccorso della fauna selvatica sull’Isola d’Elba; informare sulle buone pratiche da tenere in caso si rinvenga fauna selvatica in difficoltà; informare sulla normativa vigente in merito al soccorso e recupero della fauna selvatica.

Al termine del corso le persone che vorranno occuparsi di queste attività verranno inserite nell’elenco dei volontari autorizzati alla gestione della fauna selvatica.

Chi fosse interessato può inviare una mail al seguente indirizzo: cruma.livorno@lipu.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il felino è stato soccorso dai volontari della Lav, intervenuti con l'ambulanza veterinaria ed una speciale gabbia azionata da remoto
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->