Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 09 novembre 2021 ore 12:00

L'Elba con Let'dog sul podio nazionale

Il podio Training con Giovanni Gigante insieme al Tecnico di disciplina Ylenia Feola.

Let's Dog ha partecipato al Campionato nazionale con il Team Rally Obedience Isola d’Elba. Ecco com'è andata l'ultima gara del circuito nazionale



ISOLA D'ELBA — Si è tenuta domenica scorsa al Barry Dog Campus di Fosdinovo (MS), l'ultima gara del circuito nazionale di Rally Obedience Csen in cui hanno esordito gli allievi del Rally-O Team di Let's Dog Isola d'Elba.

Ottimi risultati per i nostri allievi tra i numerosi partecipanti della Categoria Training: Maria Rita con Thia, Julia Bazzu con Linus e Giovanni con Yago che si è portato a casa un secondo posto. 

La Rally-Obedience, nata negli Stati Uniti nel 2000, è una disciplina sportiva adatta a tutti i cani e i conduttori. Prevede che il binomio cane-uomo compia un percorso in condotta lungo il quale devono essere eseguiti esercizi indicati da cartelli disposti lungo il tragitto. Tutto sotto gli occhi di un giudice che valuta la correttezza delle prove eseguite.

Uno sport dove le regole base vanno in primis a tutelare il cane e favorire un rapporto di fiducia e complicità con il conduttore, che vuole avvicinare tutti al mondo della cinofilia con categorie anche per bambini, ragazzi, persone anziane e disabili (sia persone che cani). Un mondo fatto di lavoro con il proprio cane, ma anche di risate e voglia di stare insieme, dove le gare mettono si in competizione, ma avvicinano anche le persone creando splendide amicizie.

"Let's Dog asd - fa sapere - si augura di poter portare sempre più persone a far parte di questo splendido mondo, che lo si voglia fare per arrivare in gara o semplicemente per passare del tempo di qualità in compagnia del proprio cane e di altre persone".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->