Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità martedì 26 ottobre 2021 ore 15:40

Sarà un cane guida, lo dona il Rotary

Un cucciolo di golden retriever

Il Rotary Club Firenze Nord regala alla scuola che forma i cani da assistenza ai ciechi un cucciolo di pochi mesi da avviare alla formazione



FIRENZE — Da grande sarà un cane guida, ma per adesso è un tenero cucciolotto e a pensare al suo futuro è il Rotary Club Firenze Nord che ne fa dono alla Scuola nazionale cani guida per ciechi con sede a Scandicci nel corso di un evento ufficiale fissato per domani a Villa Medici.

L'appuntamento ufficiale con il Club presieduto da Massimo Conti Donzelli è per le 19,15. E' in quel contesto che si effettuerà la donazione ufficiale, uno dei service che impegnano il Club in questa annualità.

Per selezionare il cagnolino determinante è stata la collaborazione dell'Unione Italiana Ciechi, e a far da tramite ci ha pensato il professor Paolo Santoro che ha così messo a servizio la sua carriera e le sue conoscenze da oculista di lungo corso. Il piccino adesso ha pochi mesi. Sarà la Scuola ad avviarlo alla formazione che lo renderà occhi per chi non ha vista.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->