Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 27 novembre 2020 ore 18:33

L'elefante più solo del mondo si fa nuovi amici

L'elefante Kavaan
L'elefante Kavaan (Facebook/Free Kaavan the Elephant)

Depresso e obeso dopo anni di reclusione solitaria, il pachiderma Kavaan verrà trasferito in una riserva cambogiana con altri tre suoi simili



ISLAMABAD (PAKISTAN) — Lo avevano definito l'elefante più solitario del mondo. Motivo? Kavaan ha trascorso 35 anni anni in uno zoo fatiscente nella capitale del Pakistan, Islamabad. Ora però è pronto per essere trasferito in Cambogia, al Cambodia Wildlife Sanctuary che è una sorta di paradiso dei pachidermi. Il trasferimento è programmato per il 29 novembre.

Kavaan aveva solo un anno quando arrivò in Pakistan dallo Sri Lanka. Era il 1985. Cinque anni dopo, nel 1990, gli fu trovata una compagna, Saheli, che è morta nel 2012. Da allora Kavaan è rimasto solo nel suo recinto. 

Come se non bastasse, nel maggio scorso l'alta corte di Islamabad ha inoltre ordinato la chiusura definitiva del suo zoo, a causa delle pessime condizioni di manutenzione, dopo la morte di due leoni gravemente malati. 

Anche Kavaan si è ammalato di solitudine e trascuratezza. E' sovrapeso e depresso. I social ne hanno fatto un idolo come l'elefante più solo al mondo, e questo gli ha guadagnato le attenzioni degli animalisti. Ecco quindi la raccolta fondi e le cure dei veterinari che per prima cosa lo hanno rimesso in forma facendogli perdere ben 400 chili di peso. 

Il 21 maggio 2020, l'alta corte di Islamabad ha stabilito che Kavaan deve essere trasferito in una riserva. E dunque ora, in base al programma, arrivato in Cambogia, dopo il mese di quarantena Kavaan potrà farsi nuovi amici. Vivrà con tre altri elefanti asiatici, probabilmente per il resto della sua vita che per la specie ha un'aspettativa fra i 70 e gli 80 anni.

Happy Thanksgiving to all those who are celebrating today! Kaavan has a lot to be thankful for, only three days remain...

Pubblicato da Free Kaavan the Elephant su Giovedì 26 novembre 2020

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il felino è stato soccorso dai volontari della Lav, intervenuti con l'ambulanza veterinaria ed una speciale gabbia azionata da remoto
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->