Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Altri lunedì 28 settembre 2015 ore 09:45

Il tartufaio più giovane d'Italia

Matteo Galletti, 14 anni, con Bella

Iscritto all'associazione tartufai Sanminiatesi. Matteo Galletti detiene un record imbattibile. Il papà: "Ha preferito quest'abilitazione al motorino"



TERRICCIOLA — Matteo Galletti, il tartufaio più giovane d'Italia, un record eguagliabile, ma non battibile. L'esame per avere il patentino che dà il via libera alla ricerca del prezioso tubero è stato sostenuto da Matteo il 23 settembre scorso, un giorno dopo aver compiuto 14 anni.

Matteo, che vive a Soiana, nel Comune di Terricciola, è già iscritto all'associazione tartufai delle colline San miniatesi e andrà alla ricerca di tartufi insieme al suo cane, di nome Bella.

Il padre Alessio parla della passione del figlio in questi termini: “Mio figlio frequenta il primo anno all’istituto Agrario di Pontedera, gli piace tutto ciò che lo può legare alla natura e ha preferito sostenere prima l’esame per l’abilitazione alla raccolta del tartufo piuttosto che prendere il patentino per la moto...”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}