Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Altri lunedì 28 settembre 2015 ore 09:45

Il tartufaio più giovane d'Italia

Matteo Galletti, 14 anni, con Bella

Iscritto all'associazione tartufai Sanminiatesi. Matteo Galletti detiene un record imbattibile. Il papà: "Ha preferito quest'abilitazione al motorino"



TERRICCIOLA — Matteo Galletti, il tartufaio più giovane d'Italia, un record eguagliabile, ma non battibile. L'esame per avere il patentino che dà il via libera alla ricerca del prezioso tubero è stato sostenuto da Matteo il 23 settembre scorso, un giorno dopo aver compiuto 14 anni.

Matteo, che vive a Soiana, nel Comune di Terricciola, è già iscritto all'associazione tartufai delle colline San miniatesi e andrà alla ricerca di tartufi insieme al suo cane, di nome Bella.

Il padre Alessio parla della passione del figlio in questi termini: “Mio figlio frequenta il primo anno all’istituto Agrario di Pontedera, gli piace tutto ciò che lo può legare alla natura e ha preferito sostenere prima l’esame per l’abilitazione alla raccolta del tartufo piuttosto che prendere il patentino per la moto...”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->