Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Altri giovedì 11 settembre 2014 ore 16:50

Il sindaco Millozzi nel direttivo regionale Anci

“Un riconoscimento a Pontedera e a tutta la Valdera”, è stato il suo primo commento. Assemblea a Firenze



PONTEDERA — Il sindaco Simone Millozzi è stato eletto nel direttivo regionale dell'Anci Toscana nel corso dell'assemblea generale che si è tenuta a Firenze.

Si tratta di un riconoscimento al nostro lavoro e al ruolo di Pontedera e di tutta la Valdera - sottolinea Millozzi -. Ringrazio chi mi ha dato la fiducia e faccio i migliori auguri di buon lavoro alla nuova presidente Biagiotti. È la prima volta che a guidare i sindaci toscani è una donna: un buon segnale. Un augurio di buon lavoro anche al nuovo segretario Simone Gheri: andrà a sostituire Alessandro Pesci, che negli ultimi anni aveva svolto un grande e proficuo lavoro”.

Le sfide che sono davanti ai sindaci, in questi mesi, sono enormi.

I Comuni - riprende il sindaco di Pontedera - sono il front-office con i cittadini e affrontano ogni giorno il peso della crisi. Senza l'azione dei Comuni i cittadini sarebbero soli. Occorre dunque rivedere il patto di stabilità liberando gli investimenti nonché attribuire autonomia fiscale ai comuni oltre a favorire le aggregazioni e le Unioni dei Comuni al fine di avere un livello di dimensione adeguato per essere protagonisti delle riforme istituzionali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->