Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Altri venerdì 10 giugno 2016 ore 14:00

Eventi a Firenze nel weekend dal 10 al 12 giugno

I nostri consigli per vivere appieno la città con una selezione dei 10 eventi da non perdere a Firenze nel weekend dal 10 al 12 giugno:



FIRENZE — in collaborazione con GoGoFirenze

Il fine settimana è alle porte e Firenze si prepara ad accogliere due dei più grandi eventi dell’anno in città: Pitti Uomo, arrivato ormai alla sua 90^ edizione, e il Calcio Storico Fiorentino, senza ombra di dubbio, la rievocazione storica più amata e vissuta dai fiorentini.

1. Festival del Viaggio, dal 7 al 12 giugno

Si conclude nel fine settimana il Festival del Viaggio, primo festival italiano multidisciplinare dedicato al viaggiare e giunt, quest'anno, alla sua X edizione. Tanti gli eventi racchiusi in questo festival: incontri, conferenze, mostre, percorsi, spettacoli, documentari ospitati tra le location dello Spazio Alfieri, Le Murate, Sala Ferri in Palazzo Strozzi, Piazza Poggi, Fondazione Studio Marangoni e il Piazzale delle Cascine.

2. Pizza e Bollicine, dal 10 al 12 giugno

Pizza e Bollicine è una tre giorni dedicata alla degustazione della pizza, uno dei piatti più amati dagli Italiani, con un insolito abbinamento: le bollicine! Tra calzonicini classici, farciti, pizze fritte, gourmet, pizze e dolci e calici di bollicine ci sarà da leccarsi i baffi!

3. Butterfly Effect presenta Bright, 10 giugno
In collaborazione con alcuni esperti del settore video-digitale, Butterfly Effect presenta “Bright”, uno show audio-visivo realizzato interamente in live con 2d video mapping, light and sound design, musica. Tutto in una location unica che i fiorentini conoscono e amano da sempre: la bellissima Limonaia di Villa Strozzi che, per l’occasione, si trasforma in un luccicante dancefloor.

4. Florence Wine Event, dall’11 al 12 giugno

Ritorna in città il Florence Wine Event, importante festival del vino che, quest’anno, si tiene nella nuova location dell’Ippodromo del Visarno alle Cascine. In questa edizione, oltre alle tradizionali degustazioni delle più importanti etichette del territorio italiano spiegate dai produttori, si aggiunge il mercato a chilometro zero e un’area kids gestita dalle animatrici di I’Brucomela dove i bambini potranno giocare e partecipare a laboratori mentre i genitori degusteranno il vino.

5. The Bridge of Love, 11 giugno

In occasione di Pitti Immagine l’11 giugno si appoggerà leggero sull’Arno “The Bridge of Love”: il ponte formato da nove saloni galleggianti, contenuti in grandi e teatrali box di tulle bianco, distribuiti tra la rive Droite e la rive Gauche del fiume, saranno collegati tra loro da passaggi e piccoli ponti e saranno vivibili e attraversabili da una sponda all’altra del fiume.

6. Fluo Color Music Festival, 11 giugno

Il Festival dei colori Fluo arriva a Firenze in occasione dell'inaugurazione dello spazio estivo Parco Centrale Tamburello per una serata all’insegna della musica, del colore e del divertimento. Unica raccomandazione: indossate una t-shirt bianca, lanciate i colori al grido dei vocalist e vi trasformerete in coloratissimi e fluorescenti nightlover.

7. Fantàsia - Fiabe, Folletti e Fate, dall’11 al 12 giugno

A Gambassi Terme si terrà Fantàsia, il primo Festival della Fantasia, delle Fate, Elfi, Fauni e Giganti in Toscana in cui i vostri bambini potranno divertirsi con laboratori creativi e giochi di gruppo. A Fantàsia ci saranno tanti appuntamenti: spettacoli, laboratori creativi per i più piccini e i più grandi, giochi, uno spazio truccafacce e truccabimbi per tutti, un mercato artigianale tematico, la Taverna dei Trolls e Il Bosco Incantato (punti ristoro tematici), un angolo dedicato ai cavalli, animazioni fantasy, installazioni Il Bosco degli Gnomi e I Colori di Pinocchio e coloratissimi libri di fiabe.

8. Montalvo Musica e Sport, dal 9 al 12 giugno
La bellissima Villa Montalvo di Campi Bisenzio ospita la manifestazione Montalvo Musica e Sport. Organizzata dal Comune e dalla Polisportiva 2M coinvolge più di cinquanta associazioni sportive presenti sul territorio. Tutti i partecipanti potranno divertirsi provando nuovi sport e gareggiare nei tornei appositamente allestiti ed assistere ad esibizioni di wrestling, pugilato,danza, ginnastica artistica pattinaggio.

9. Itinera, 11 giugno

Giunto alla IV edizione, torna "Itinera" il progetto promosso dalla Pro Loco di San Vincenzo a Torri volto alla scoperta delle belle campagne di Scandicci e delle sue colline che sono la porta d’ingresso al mondo del Chianti fiorentino.
Agriturismi, frantoi, fattorie didattiche di Poggio Valicaia aprono le porte a tutti per diffondere la cultura del buon cibo e del buon vino attraverso degustazioni, cene, merende e attività culturali.

10. Festa degli Aquiloni, 12 giugno
Una bella occasione, per grandi e piccini, di godere del tempo libero all’aria aperta. La festa degli aquiloni è organizzata in collaborazione con il comune di Poggio a Caiano, dove decine di aquiloni di tutte le forme e dimensioni spiccheranno il volo. La partecipazione e gratuita e, di fronte al prato si trovaun parco con alberi attrezzato con tavoli per pic-nic. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->