Attualità sabato 29 luglio 2017 ore 17:23
Contro gli incendi a colpi di zoccoli
Ci sono anche Makao e Quasar impegnati nel servizio di prevenzione dei roghi in Maremma tra le pattuglie di polizia e forestali
GROSSETO — Makao è di razza ungherese, Quasar invece è un maremmano: tutti e due sono cavalli impegnati nel servizio di prevenzione incendi in Maremma. I due esemplari fanno parte delle pattuglie messe in campo da polizia e carabinieri forestali per il contrasto ai roghi che stanno devastando il Grossetano, e il loro impegno andrà avanti sino al termine della stagione estiva.
L’impiego di pattuglie di controllo del territorio in grado di accedere a zone altrimenti irraggiungibili per gli automezzi ordinari si è rivelato, fanno sapere le forze dell’ordine, fin da subito prezioso. Infatti nelle vicinanze di Fiumara, all’interno della pineta, hanno soffocato tracce ancora calde forse di un falò attivato forse per fare un barbecue.
Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI