Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 17 novembre 2017 ore 11:10

Gazza ladra e tartaruga fuori legge sul terrazzo

La gazza nella gabbietta in cui è stata trovata

Gli animali sono stati trovati sul balcone di un appartamento privato in spazi angusti e inadeguati. La loro proprietaria è stata denunciata



GIARRE (CATANIA) — Una gazza ladra e una tartaruga fuori legge sul balcone di casa: li aveva una donna di Giarre che li teneva in spazi piccoli e non adeguati e per questo è stata denunciata. A darne notizia con una nota è Enpa Catania, i cui operatori sono intervenuti su segnalazione insieme ai forestali e ai veterinari dell'Asp.

"La gazza - informa l'Ente di protezione animali - veniva detenuta in una gabbia non idonea e di ridotte dimensioni. La tartaruga, un esemplare di Testudo Hermanni, in una piccola vasca per uso alimenti. Entrambi gli animali erano esposti alle intemperie e senza alcun riparo. Per tali motivi ed essendo che gli stessi venivano detenuti illegalmente, si procedeva al sequestro e affidati in giudiziale custodia all'Enpa. La detentrice veniva denunciata per vari reati contro gli animali".

La gazza ladra sembrerebbe essere stata catturata in natura. Dopo la riabilitazione e previa autorizzazione da parte dell'autorità giudiziaria potrebbe essere rimessa in libertà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->