Attualità sabato 28 ottobre 2017 ore 14:28
Ghiro ciccione verso il letargo

Al Cras Enpa i ghiri come ogni autunno hanno dieta libera per metter su peso in vista dell'inverno. Uno ci ha dato particolarmente dentro
GENOVA — Ghiro ciccione, al Centro recupero animali selvatici (Cras) di Enpa a Genova. Approfittando della dieta libera di cui godono questi animaletti in vista del letargo invernale, uno ci deve aver dato particolarmente dentro perché ha messo su diversi rotolini di ciccette immortalati nella simpatica foto della sezione genovese dell'Ente di protezione animali.
"Per i ghiri è normale aumentare di peso in autunno per poter affrontare il letargo invernale - spiegano sui social dal Cras dove è ancora aperta la raccolta fondi per l'acquisto delle voliere di riabilitazione - per questo motivo in questa stagione quelli ricoverati presso di noi godono di una dieta libera, ma quello nella foto ne ha decisamente approfittato".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI