Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Gatti mercoledì 08 novembre 2017 ore 11:58

Gatti neri alla riscossa nel giorno tutto per loro

Fascino e mistero, il gatto nero

Il riscatto dei mici bigi passa per il XIV Gatto Nero Day. Data obbligata venerdì 17 novembre con mostra d'arte e contest fotografico



GENOVA — Gatti neri alla riscossa: contro miti, leggende metropolitane e discriminazioni arriva per la sua quattordicesima edizione il Gatto Nero Day, la ricorrenza indetta dall'Associazione italiana difesa animali ed ambiente (Aidaa) a cui quest'anno il calendario offre una data imperdibile: venerdì 17 novembre.

Città di riferimento 2017 è Genova, dove si svolge come evento centrale la mostra promossa dal Centro di cultura formazione ed attività forensi dell'ordine degli avvocati del capoluogo ligure in collaborazione con la stessa Aidaa, con la partecipazione di trenta artisti che esporranno le loro opere (dai quadri alle poesie) tutte dedicate a sua maestà il gatto nero. 

La mostra,  curata dall'avvocato Gabriella De Filippis, verrà inaugurata il 17 novembre alle 18 presso la sede del Centro in via XII Ottobre 3 e rimarrà aperta e visitabile, scrive Aidaa in una nota, fino al 30 novembre ogni giorno dalle 10 alle 18. 

E poi c'è il contest fotografico sul blog Aidaa: "Dal 10 novembre - scrive l'associazione - sarà possibile inviare e veder pubblicate le foto dei propri mici nero mantati". Mici bigi: scatta il riscatto!


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->