Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 28 febbraio 2020 ore 13:21

La biblioteca comunale è "pet friendly"

Attivo il “Punto Fido lettore” dedicato agli amici a quattro zampe all'interno della biblioteca dedicata a "Indro Montanelli"



FUCECCHIO — La biblioteca comunale diventa pet-friendly. Si chiama “Punto Fido lettore” lo spazio dedicato agli amici a quattro zampe che la Biblioteca “Indro Montanelli” di Fucecchio ha attivato per i propri utenti. 

Lo spazio offre un moschettone attaccato alla parete, a cui il proprietario può legare il guinzaglio, un lettino e una ciotola per l'acqua.

Un servizio che amplia l'offerta della biblioteca e che permette agli utenti di portare con sè il proprio cane e lasciarlo tranquillamente nell'area ad esso dedicata. Il “Punto Fido lettore”, infatti, è stato fortemente voluto dai responsabili del servizio biblioteca che, nel tempo, hanno notato come l'area del Parco Corsini attraesse un sempre maggior numero di utenti, visitatori e cittadini intenti a portare a passeggio il proprio cane: da qui l'idea di offrire un servizio in più, che potesse unire l'esigenza di fruire dei servizi messi a disposizione dalla biblioteca, con la possibilità di avere uno spazio in cui poter lasciare il proprio cane in tutta sicurezza. 

Un'idea subito apprezzata dai proprietari di cani che oggi comprano e donano volontariamente scatole di crocchette da condividere con gli altri utenti e cani di passaggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->