Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Dopo l'ictus rivede il cagnolino e parla di nuovo

Un paziente ricoverato all'ospedale Santa Maria Nuova ha pronunciato per la prima volta delle frasi all'arrivo in reparto dell'amico a quattro zampe



FIRENZE — Commovente incontro all'ospedale di Santa Maria Nuova, organizzato dall'assistenza infermieristica e dall'infermiere coordinatore Paola Poggiali. Merito di Phoebe, il cagnolino di un paziente ricoverato dopo essere stato colpito da un ictus. 

L'uomo, alla vista dell'amico a quattro zampe, è tornato a pronunciare per la prima volta alcune frasi spontaneamente. In risposta ha ricevuto un allegro scodinzolio.

Proprio l'effetto sperato, insomma, del "pet visiting", il progetto sull'umanizzazione delle cure finalizzato a dare sollievo agli ammalati che non hanno la possibilità di muoversi e che soffrono separati dai loro animali. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}